Attrezzatura da laboratorio
32 anni di esperienza nel settore
rete mondiale di fornitori
standard di qualità più elevati
Gli strumenti del mestiere.
"Attrezzature da laboratorio secondo le vostre esigenze? Puoi farlo con ADD-Chem."
I dispositivi di laboratorio sono ausili utilizzati in laboratorio. Le singole classi di dispositivi differiscono per struttura e funzione.
Le apparecchiature di laboratorio sono spesso esposte a forti sollecitazioni durante i processi chimici. Ecco perché di solito sono realizzati con materiali estremamente resistenti.
Per la maggior parte dei dispositivi da laboratorio è importante un design modulare, ovvero che possano essere assemblati in qualsiasi modo secondo il principio modulare. Questo è importante per poter adattare l’attrezzatura alle esigenze specifiche.
Attrezzatura da laboratorio
Prova di caduta della palla
Un test di caduta della sfera può essere utilizzato per determinare la resistenza di un oggetto a carichi esterni. Gli oggetti definiti (ad es. una sfera) vengono fatti cadere sull'oggetto di prova da una certa altezza.
Forno a muffola
Il compito di questi forni è quello di riscaldare i materiali in modo che possano essere testati anche ad alte temperature. Questo controlla se sono resilienti anche in queste condizioni.
Dispositivo di misurazione
Colorimetri e densimetri sono esempi di questa categoria di prodotti. Il densimetro misura la densità esatta di un prodotto. Il dispositivo di misurazione del colore viene utilizzato per l'analisi del colore.
Macchina di prova universale e tester d'urto a pendolo
Con l’aiuto di una macchina di prova universale, è possibile creare diagrammi sforzo-deformazione.
Da ciò, è possibile derivare le proprietà dei materiali e determinare le cifre chiave per i diversi materiali. Inoltre, possono essere eseguite prove di trazione, compressione o flessione.
La resistenza all’urto di un campione viene determinata con un pendolo. Un martello a pendolo, sospeso a un’asta, colpisce l’oggetto durante l’esame.
Analisi della fluorescenza a raggi X (XRF)
L’analisi della fluorescenza a raggi X offre eccellenti opzioni di analisi per singole sostanze.
Molte aziende li utilizzano per l’ispezione in entrata e in uscita di materie prime e prodotti finiti. Ad esempio, i laboratori utilizzano il dispositivo per:
- Controllo di qualità,
- Test,
- e analisi.
Che si tratti di impurità o analisi di sostanze: il dispositivo XRF consente di trarre conclusioni sui prodotti corrispondenti.
Le aziende utilizzano spesso XRF per la garanzia della qualità per identificare i metalli pesanti.
ADD-Chem Germany è il tuo partner nella scelta del giusto dispositivo XRF.
Il nostro team di vendita presta attenzione a:
- la manipolazione semplice e sicura,
- la funzionalità,
- e la misurabilità dettagliata.